Lo so, lo so, non sarebbe ancora ora, ma io ho già ricevuto un regalo di Natale e, come mi piace fare con le cose belle, vorrei condividere la mia felicità. …
La mia sorpresa è arrivata da Monja, Monja è, come si definisce lei, una shiatsuka danzatrice, abbiamo danzato insieme e quando aspettavo la mia prima bambina, è stata lei a farmi scoprire lo shiatsu.
Un giorno stavo leggendo il suo sito www.perlavitachescegli.it ,gli articoli catturavano la mia attenzione uno dopo l’altro, così ho deciso di iscrivermi alla sua newsletter….e, insieme alla conferma di iscrizione, mi è arrivata la dispensa del Do –in del mattino.
Di cosa si tratti esattamente lo lascio spiegare a lei:
“Il Do-In è una raccolta di esercizi ”per la lunga vita” praticati in estremo oriente. Si ritiene che dal Do-In abbiano avuto origine vari metodi di meditazione, le arti marziali e addirittura lo yoga. Si possono praticare autonomamente, non richiedono l’uso di strumenti ma solamente la capacità di ascolto del proprio corpo, che aumenterà insieme al benessere e all’elasticità con la costanza della pratica.
Possono essere praticati da chiunque, in qualsiasi fase della vita e forma fisica, possono essere inseriti in ogni pratica quotidiana, sia in blocco che presi singolarmente.”
Se volete approfondire, vi invito a fare un giretto qui:
http://www.perlavitachescegli.it/do-in/
Ho deciso di provare a farlo e, in pochi giorni, è diventato il mio rituale di benessere. Occupa quei pochi minuti, solo per me, che mi servono per iniziare la giornata con calma, minuti che non pensavo di avere, ma che mi rigenerano, minuti per cui non posso che ringraziare la mia amica Monja.
<3 che piacere ritrovarti, Annalisa 🙂
Anche per me Monja è un grandissimo piacere averti ritrovata!!! Adesso dobbiamo riuscire a rivederci anche di persona!la prossima volta che passi vicno a casa nostra, ti aspettiamo!