Finalmente è nato “Mamma a modo tuo”, un corso on line creato per ogni mamma che almeno una volta ha pensato “ma solo io non ce la faccio?”
Iniziamo col dire che no, non sei solo tu. Fare la mamma, e farlo bene, è difficile. Pretendere poi di farlo alla perfezione non solo è impossibile, ma è anche un colpo per la tua autostima e il tuo benessere (oltre che per quello dei tuoi figli).
Nella mia professione di psicologa parlo con molte mamme, e ho notato che una delle preoccupazioni che mi raccontano più di frequente è quella di non di non riuscire a fare tutto, a curare tutti gli aspetti della loro vita come vorrebbero. Queste mamme pretendono davvero tanto da loro stesse: essere mogli attente e premurose, casalinghe perfette, lavoratrici di successo e mamme amorevoli e sempre presenti, magari trovando anche il tempo per essere in forma, vestite alla moda e con i capelli a posto.
Che fatica! Vorrei prendere da parte ognuna di queste mamme e dirle:
“Hai il permesso di non essere perfetta. Non confrontarti con un modello di perfezione (che in realtà non esiste) ma trova il tuo modo per essere soddisfatta e felice, come mamma e come persona”.
Ho pensato a un corso apposta per te: esercizi e lavori da gestire quando e come vuoi, che ti aiutano a far emergere le tue risorse nascoste, le tue potenzialità, la tua unicità mettendola al servizio della tua vita di mamma e di donna.
Bello vero?
Continua a leggere tutte le informazioni cliccando sull’icona “Mamma a modo tuo” che trovi nella barra laterale, e corri a fare gli esercizi, che una raggiante autostima non è così lontana come pensi!
Il corso sarà disponibile da oggi fino al 31/01/2016, mi sembra un ottimo periodo per farti un bel regalo, vero?