Ci siamo quasi, ancora qualche idea e abbiamo tutto il calendario dell’avvento con attività prima della fine di novembre, wow, ancora non ci credo!
Ti avevo scritto qui che tutte le attività che ti avrei suggerito sarebbero state semplici e che non avresti dovuto fare salti mortali per trovare i materiali. Quelle che ti propongo oggi, sono, forse, le più difficili di tutte, non devi recuperare pigne, fogli di carta, cera, colori o altro… solo trovare del tempo da dedicare interamente ai tuoi bambini, non è sempre facile, ma io penso che puoi farcela!
Pronta? Ecco qui:
4 biglietti con scritto “Oggi pomeriggio sono tutta per te (o per voi), cosa vuoi (volete) fare?”
E si hai capito bene quattro proprio quattro pomeriggi regalati ai tuoi figli, 4 pomeriggi in cui potranno decidere liberamente a cosa farti giocare e tu, cellulare spento e niente scuse, non potrai tirati indietro…
E ti dirò di più, una volta esauriti questi quattro bigliettini, potresti comunque far diventare “Oggi sono tutta per voi”, un rituale da inserire nel vostro calendario, anche solo una volta al mese, se di più non puoi, sarebbe un grandissimo dono per tuoi bambini.
1 biglietto con scritto “Oggi maratona di lettura”
In cosa consiste? bè, ecco anche questa suggerimento prevede che tu, più che assumere un ruolo di guida, rimanga in ascolto. In pratica, ti sto suggerendo di mettere il tuo tempo e la tua voce a disposizione dei tuoi figli per qualche ora e leggergli tutti i libri che desiderano!
Noi, avvento o no, ogni tanto lo facciamo, finisce sempre che il mucchio di libri letti, è molto più alto di quelli che non abbiamo fatto in tempo a leggere…
I suggerimenti di oggi sono abbastanza impegnativi, e forse stai pensando che ami tuoi figli, certo, ma a volte fai molta fatica a passare con loro tutta la giornata, proprio per questo motivo, ho pensato a un corso apposta per te: esercizi e lavori da gestire quando e come vuoi, che ti aiutano a far emergere le tue risorse nascoste, le tue potenzialità, la tua unicità mettendola al servizio della tua vita di mamma e di donna, si chiama “Mamma a modo tuo”, mica male, no?
Con questo, se non ho fatto male i conti siamo a 22 bigliettini… ne mancherebbero ancora due, ma ho pensato che, appena arriva del materiale che ho ordinato, al massimo per la fine di questa settimana, aggiungo altri quattro o cinque suggerimenti in modo che, se non ti va bene qualche bigliettino, hai qualcosa di pronto con cui sostituirlo!
Tra qualche giorno, mi trovi qui sul blog per gli ultimi suggerimenti, ti aspetto!