Sono incinta (non io è), e adesso? te lo sei chiesta anche tu?
Tra le mille cose a cui si inzia a pensare man mano che una gravidanza prosegue nei mesi, c’è il corso pre parto. Inizi a prendere informazioni su quelli che ci sono in giro, chiedi alle amiche, alla sorella, alla tua ostetrica o alla ginecologa e ti trovi con tante opinioni diverse. A me è successo esattamente così, ho chiesto, pensato e valutato e alla fine nessun percorso di accompagnamento alla nascita mi rendeva particolarmente soddisfatta. Pur essendo probabilmente utili per altre donne, a me non convicevano, in particolar modo non mi convinceva che fossero “corsi” preconfezionati uguali per tutti, avrei desiderato uno spazio tutto mio e anche uno mio e di mio marito in cui:
- essere seguita personalmente sui temi che mi interessavano di più
- trovare qualcuno disposto a darmi non tanto risposte standard, quanto ad aiutarmi a “trasformarmi” in una mamma
- avere comprensione e ascolto piuttosto che insegnamenti
- gli incontri fossero fissati ad orari comodi e flessibili
Forse sono troppo esigente, non trovandolo però, l’ho creato, ecco cosa ti potrebbe succedere se decidessi di acquistarlo:
Potrai prepararti ad accogliere il tuo bambino, con un percorso pre parto personalizzato
Durante i nostri incontri, avrai uno spazio tutto tuo, pensato per le tue esigenze per prepararti ad accogliere il tuo bambino più serenamente possibile:
- affronteremo insieme gli aspetti psicologici che caratterizzano la gravidanza, il passaggio da donna a mamma e da coppia a genitori
- ti aiuterò a riflettere sulle tue necessità (come desideri sia il tuo parto, cosa desideri faccia il tuo compagno, cosa ti aspetti)
- parleremo delle tue paure, cercando insieme delle strategie per affontarle
- toccheremo anche temi che ti interesseranno nel post parto, come allattamento e sonno del neonato.
Essendo un percorso “su misura”, potrai sentirti libera di chiedermi di approfondire le tematiche che più ti stanno a cuore e di scegliere se tenere questo spazio tutto per te o se trasformarlo in un percorso di coppia condiviso con il tuo compagno. Potrai anche scegliere se usare una o più videochat una volta nato il tuo bambino, così potrai dirmi come sta andando, avrai ancora uno spazio di sfogo e, in caso di difficoltà, saprai che mi puoi chiedere aiuto.
Quanto costa?
Questo percorso è in vendita a 200 euro, solo per chi lo compra entro 24 ore dall’uscita del post, il prezzo scende a 180 euro. Se ti interessa scrivimi subito, puoi contattarmi da qui o all’indirizzo info@annalisabresciani.it.
Sei stai per avere un bambino e cerchi un aiuto per preparati al suo arrivo, contattami, costriuremo insieme un percorso pre parto sartoriale studiato in base alle tue esigenze.