Comunicare in modo esatto i propri bisogni, non è facile, non lo è perchè molte volte le nostre vere esigenze non sono così chiare neanche a noi stessi.
Qualche volta poi, per capire i nostri bisogni, è necessario buttarsi, uscire da quella che viene definita la nostra comfort zone (le nostre abitudini rassicuranti) e metterci in gioco…nel mio piccolo oggi mi sono divertita con i selfie (a me non piace molto farmi fotografare o riguardarmi nelle foto, mi intimidisce).
Quante volte ti capita di innervosirti perchè ti sembra che tuo marito, o i tuoi figli, o anche i tuoi colleghi non ti capiscano?
Prima di Natale, ho pensato ad un percorso guidato della durata di 24 giorni (era proprio un calendario dell’avvento), in cui prendere per mano le iscritte e guidarle passo passo prima a comprendere i propri bisogni e poi ad esprimerli al meglio…
Oggi voglio regalare la possibilità di capire le tue esigenze, imparare ad organizzarti per ottenere davvero quello che desideri e iniziare a comunicare in modo efficace i tuoi bisogni anche a te!