Il corso on line creato per ogni mamma che almeno una volta ha pensato “ma solo io non ce la faccio?”
Iniziamo col dire che no, non sei solo tu. Fare la mamma, e farlo bene, è difficile. Pretendere poi di farlo alla perfezione non solo è impossibile, ma è anche un colpo per la tua autostima e il tuo benessere (oltre che per quello dei tuoi figli).
Nella mia professione di psicologa parlo con molte mamme, e ho notato che una delle preoccupazioni che mi raccontano più di frequente è quella di non di non riuscire a fare tutto, a curare tutti gli aspetti della loro vita come vorrebbero. Queste mamme pretendono davvero tanto da loro stesse: essere mogli attente e premurose, casalinghe perfette, lavoratrici di successo e mamme amorevoli e sempre presenti, magari trovando anche il tempo per essere in forma, vestite alla moda e con i capelli a posto.
Che fatica! Vorrei prendere da parte ognuna di queste mamme e dirle:
“Hai il permesso di non essere perfetta. Non confrontarti con un modello di perfezione (che in realtà non esiste) ma trova il tuo modo per essere soddisfatta e felice, come mamma e come persona”.
Oltre ad essere una psicologa che ha scelto di incentrare tutto il suo lavoro per aiutare i genitori ad essere più felici accanto ai loro figli, sono una mamma e so benissimo cosa vuol dire non sentirsi più bella come prima, non poterti mettere una gonna perché non hai fatto in tempo a depilarti, guardare la vicina perfetta e chiederti come si fa o essere fissata con il cibo sano e dare ai tuoi figli per cena patate surgelate e affettato vegetale per tre sere di seguito perché non sei riuscita a preparare altro.
Ho pensato a un corso apposta per te: esercizi e lavori da gestire quando e come vuoi, che ti aiutano a far emergere le tue risorse nascoste, le tue potenzialità, la tua unicità mettendola al servizio della tua vita di mamma e di donna.
Fa per te se
- Vorresti “fare tutto”, non riesci e diventi ansiosa per questo
- Ami tuoi figli, certo, ma a volte fai molta fatica a passare con loro tutta la giornata
- Ti confronti con altre mamme e ti sembra sempre di essere in difetto
- Cerchi di tenere tutto sotto controllo, ma non riesci e questo è molto frustrante
- Senti il bisogno di uno spazio tutto tuo, per rigenerarti e stare meglio
- Non ti senti bella o in forma come prima
- Sotto sotto hai il dubbio di non essere una brava mamma
- Hai l’impressione che compagno e figli non ti stiano a sentire
- Sei spesso nervosa e compensi con il cibo (biscotti, arrivo!)
- Vorresti risolvere questi problemi in un modo rispettoso dei tuoi tempi e della tua privacy
Fare tutto è impossibile, ma fare le cose con calma è il modo migliore per farle bene.
Alla fine del corso sarai in grado di:
- organizzare i vari aspetti della tua vita, riuscendo a fare più cose e meglio
- capire quali sono le cose veramente importanti per te e quali invece sono frutto di condizionamenti passati
- stare meglio con te stessa e con i tuoi figli
- esprimere i tuoi sentimenti e i tuoi desideri più serenamente
- darti il giusto valore e a darlo anche agli altri
- gestire le tue relazioni (in famiglia e fuori) in modo più rilassato
- capire che sei una mamma molto migliore di quello che pensi ora
Una mamma rilassata e appagata si gode di più anche i suoi bambini.
Il corso è strutturato in 5 capitoli, da svolgere nell’arco di 5 settimane: così avrai tutto il tempo di riflettere sul tuo percorso e coglierne tutti i benefici.
Ti interessa ma hai paura di non farcela?
Scegli la formula più adatta a te tra queste 3
- Mi piace fare le cose in autonomia: corso in pdf, da scaricare e fare come e quando vuoi, al costo di 35 euro
- Preferisco potermi confrontare con qualcuno: eccomi! Il corso più una consulenza con me via skype della durata di 1 ora al costo di 75 euro
- Voglio essere seguita passo passo: perfetto, alla fine di ogni capitolo potrai scrivermi e ti risponderò chiarendo tutti i tuoi dubbi, e in più avrai anche una consulenza finale della durata di 1 ora, al costo di 125 euro
Seleziona la tua formula per acquistare con Paypal: ti invierò il corso (e i dettagli per le consulenze se fanno parte del pacchetto che hai scelto).
Se preferisci pagare con un bonifico scrivimi e ti manderò i miei dati bancari.
Se hai domande, dubbi o perplessità consulta le FAQ qui sotto o scrivimi.
FAQ
MAMMA A MODO TUO
1) Questo corso mi aiuterà a piacermi di più?
Si certo, esplorerai il concetto di autostima, ti guiderò a capire come apprezzarti di più, lavorerai con me sui messaggi negativi che ti mandi senza neanche saperlo, sulla dinamica del senso di colpa e ti aiuterò a trovare un modo di comunicare con te stessa e con gli altri in modo più efficace dandoti degli spunti concreti. Emergerà una nuova te, più felice, più sicura, che non ha bisogno di consolarsi con i biscotti e in grado di piacersi!
2) E se non riesco a fare tutto e diventa un impegno in più?
Non posso mica nascondertelo, certo sarà un impegno, ma, è un investimento per te stessa, più andrai in profondità e ti impegnerai in questo percorso, maggiore sarà la soddisfazione che ne ricaverai. Sarai ripagata di ogni minuto sudato su queste pagine!
Lo so, può sembrarti un carico in più sommato ad altre mille cose da fare, ma, se ti sembra di soccombere tra i tuoi mille impegni, e sei insoddisfatta, penso che tu sia arrivata nel posto giusto.
3) Vorrei tanto farlo, ma mi sembra di togliere tempo ai miei figli, sai dirmi quanto tempo mi impegna?
Come hai visto, io ho previsto tre formule, puoi decidere tu quale scegliere, non posso dirti quanto tempo impiegherai per ogni esercizio, è soggettivo, ti consiglio però di non liquidare nessun esercizio in modo sbrigativo, più rifletti e approfondisci, più fai un passetto in avanti. Prova a pensare che il tempo impiegato non è rubato ai tuoi figli, ma regalato perché un esercizio di 15 minuti può regalargli una mamma più serena molto più a lungo di quei 15 minuti.
4) Hai scritto che il corso dura 5 settimane, ma io sono obbligata a seguire questo ritmo?
Non sei obbligata, ma io ti consiglio di farlo, ho pensato ai capitoli e agli esercizi con una cadenza che ti permetta di consolidare il tuo percorso verso una donna raggiante e piena di autostima e una mamma più felice. Se rallenti troppo il ritmo, rischi di perderti e abbandonare, se corri e fai tutto troppo in fretta, rischi che non ti serva a molto.
5) Se mi blocco su un esercizio posso saltarlo e andare avanti con gli altri o devo per forza farli tutti?
Per forza non devi fare niente, io ti consiglio però, affinchè il tuo percorso sia efficace di fare tutti gli esercizi. Ti dirò di più, in genere quando ti blocchi in un punto, è proprio quello su cui dovresti insistere maggiormente e farti più domande, forse sta toccando dei nodi importanti che, se sciolti, ti toglierebbero un gran peso dalle spalle.
6) Se compro l’offerta senza consulenza ma poi sento il bisogno di un confronto con te, posso comprare solo la consulenza aggiungendo la somma che manca?
Puoi sicuramente chiedermi una consulenza sull’argomento del corso, ma per chiarezza, ti dico che, sarà a prezzo pieno, ti costerà quindi, 50 euro e non 40 come nell’opzione corso più consulenza.
Puoi anche chiedermi di sentirci via mail una volta alla settimana, ogni mail ti costerà 20 euro e non 10 come nell’offerta corso, consulenza e revisione settimanale.
7) Questo percorso è una psicoterapia?
No, questo percorso non è e non prevede alcuna seduta di psicoterapia. Quello che mi prefiggo è di aiutarti a trovare pace e serenità con te stessa, ti prendo per mano, ti guido nella parte teorica e con gli esercizi ti fornisco gli strumenti che puoi usare per lavorare su di te. Ti offro la mia esperienza e se lo desideri una consulenza passo passo, ma non si tratta di psicoterapia.
8) Vorremo comprare il corso sia io che una mia amica, possiamo fare gli esercizi insieme?
Io ti consiglierei di no, si rischia infatti quello che si chiama medesimezza, cioè che tu o lei pensiate per empatia verso l’amica di sentirvi come lei piuttosto che focalizzarvi sul vostro personale vissuto. Hai presente quando una parla di un suo problema e l’altra dice “anch’io “, ecco, molte volte il problema sembra uguale a quello dell’amica ma non lo è. Io vi consiglierei di fare gli esercizi in autonomia e poi magari confrontarvi alla fine di ogni capitolo. Fare un percorso in parallelo con qualcun’altro può anche spronarti a non mollare e a dare il meglio di te.
9) Vorrei cambiare, ma al tempo stesso penso che sia difficile: può bastare un corso on line?
Voglio essere sincera, non ti conosco personalmente e non so qual’ è il grado di cambiamento che speri di portare nella tua vita, quindi non posso dirti che ti garantisco che questo corso ti farà raggiungere tutti gli obiettivi che hai in mente per magia, non è così. Certo, posso dirti che alla fine del corso sarai in grado di:
– organizzare i vari aspetti della tua vita riuscendo a fare più cose e meglio
– capire quali sono le cose veramente importanti per te e quali invece sono frutto di condizionamenti
– stare meglio con te stessa e con i tuoi figli
– esprimere i tuoi sentimenti e i tuoi desideri più serenamente
– darti il giusto valore e darlo anche agli altri
– gestire le tue relazioni (in famiglia e fuori) in modo più rilassato
– capire che sei una mamma molto migliore di quello che pensi ora.